FIRENZE E TORINO

- UFFICI KYKLOS

- RIShbt

- CASA DI ALICE

- maHb

20   /   01  /   2016

Immagini estratte dai nostri progetti dei Contest ai quali abbiamo partecipato ottenendo risultati molto buoni.

- UFFICI KYKLOS

Il nostro progetto nasce da un budget low cost, lavori minimi e utilizzo  di arredi Ikea. Abbiamo ridefinito a livello planimetrico il corridoio di collegamento degli uffici e formato con tagli diagonale due sale riunioni. Di seguito ci siamo occupati dell'arredo delle vari locali con un concept semplice, pulito, giovane e che potesse interpretare una idea di essenzialità e modernità. L'impressione, entrando, dovrebbe essere quella di passeggiare in una Via della Moda, il corridoio centrale "tappezzato" di immagini di vetrine di negozi di alta moda e la zona ingresso a rappresentare una piazzetta di ingresso con panchine da esterno per l'attesa clienti. Negli uffici abbiamo pensato di creare delle confort zone dove rilassarsi, svagarsi o fare brainstorming tra colleghi. Gli uffici direzionali sono concepiti in modo essenziale, semplice ma elegante. L'area pranzo l'abbiamo interpretata come mix tra un giardino d'inverno e un locale rustico all'aperto, con un ampio adesivo murale che apre un orizzonte su quello che è un muro cieco, una parete decorata a lavagna per sfogare la propria creatività, tavoli e sedie da esterno ed un angolo cucina con un bancone da utilizzare per più funzioni.

- REDESIGNING THE INTERIOR SPACE OF HISTORICAL BUILDING IN TURIN

Il progetto è relativo ad un edificio collocato nel quartiere San Salvario a Torino, la necessità del cliente era quella di realizzare il maggior numero di appartamenti per piano. Nel nostro progetto abbiamo pensato di creare unità immobiliari di piccolo/medio taglio destinate a un target giovanile seguendo tre principi fondamentali: - vivibilità - funzionalità - versatilità. Si sono ottimizzati gli spazi a disposizione per massimizzare il numero di unità immobiliari, rispettati pienamente i regolamenti locali in funzione di una migliore commercializzazione e la possibilità di fondere unità attigue per creare appartamenti più ampi.

- CASA DI ALICE

Progetto nato seguendo le indicazioni forniteci dal cliente e dalle suggestioni progettuali che abbiamo avuto nell'interpretare questo contest. L'immobile è attualmente in uno stato manutentivo non sufficiente per prevedere solamente un progetto di arredo, ma necessita una ristrutturazione completa e di conseguenza abbiamo previsto soluzioni tecniche abbinate a quelle di arredo che prevedono sia la realizzazione di impiantistica che soluzione tecniche su misura.

-MODERN APARTEMENT IN HISTORICAL BUILDING

Immaginiamo di entrare in un ambiente sinuoso dove le pareti non seguano i normali schemi ortogonali della Torino barocca. Immaginiamo che pareti curve mascherino ambienti per veicolarti altrove. Immaginiamo che la casa venga divisa in modo funzionale ed elaborato. Questa in sintesi è la descrizione del nostro lavoro progettuale. Le richieste del cliente sono state esaudite andando a giocare su un'entrata movimentata che come una maschera cela ciò che non vuol far vedere, un bagno ospiti con lavanderia, un guardaroba, e ti obbliga a percorrerlo fino al grande salone. Zona notte con la sua privacy separata tra camera padronale e camere figli, ognuna con il suo bagno e la sua cabina armadi. Zona giorno aperta, passante, completamente vivibile, cucina su area pranzo e salone con bow window che ci piace immaginare "riempito a divano". Oltre a progettarlo ci piacerebbe realizzarlo, la nostra creatività insieme alle nostre capacità tecniche potrebbero portare ad un ottimo risultato. Lavorando noi abitualmente a Torino potremo soddisfare le vostre aspettative.